18/10/2019 ESPERIENZA LAVORATIVA IN OLANDA

UNA IMPORTANTE TESTIMONIANZA DI UN ALUNNO DELL'ALBERGHIERO DI BRINDISI,  RIGUARDANTELA SUA ESPERIENZA LAVORATIVA IN OLANDA.Agli organi di stampa con preghiera di diffusione Comunicato Stampa Nicholas Schiavone, diplomatosi con 75/100, presso l'Istituto Alberghiero SandroPertini di Brindisi, anno scolastico 2018-19, ha voluto condividere la suaimportante esperienza in Olanda. Nicholas, che frequentava la VD, grazie ad un colloquio, sostenuto presso la suascuola, con un'importante azienda, ha avuto la possibilità di partire alla voltadell'Olanda, presso una struttura alberghiera, il 7 agosto 2019. Il ragazzoevidenzia grande entusiasmo per questa bellissima esperienza che ha avuto graziealla sua scuola e consiglia vivamente a tutti i ragazzi di sottoporsi a eventualicolloqui. Sicuramente, la preparazione scolastica, avuta nei cinque anni, è stataessenziale e gli ha permesso di affrontare l'esperienza lavorativa nel migliore deimodi. Nessuna difficoltà lavorativa, soltanto qualche problema con la linguainglese. Anche questo, però, si è rivelato una opportunità per migliorarsi.Nicholas, infatti, cerca di fare pratica con i film in lingua inglese, cosa resaancora più facile dall'abbonamento a Netflix, messo a disposizione dall'azienda.Inoltre, ascolta molto, dato che i clienti, nella maggior parte, parlano in inglese.Anche per quanto riguarda la sistemazione, è molto soddisfatto. Persinol'abbonamento alla palestra, viene offerto dall'azienda. Per quanto riguarda ilcibo, ovviamente, ci sono differenze evidenti. Vengono prediletti i secondi piatti abase di carne. Poco spazio alla pasta. Nicholas è cosciente che, all'inizio, cisono state delle ovvie difficoltà di adattamento, ma tutto è stato superatopresto. Grande è stato l'entusiasmo per l'esperienza che consiglia a tutti. Il 29ottobre tornerà in Italia, per ripartire a novembre. La storia di Nicholas èemblematica, per come da un colloquio, sia nata un'esperienza importante per il suofuturo.  Ancora una volta, l'Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, siconferma scuola vocazionale, che prepara al futuro.Il Dirigente: Prof. Vincenzo Micia Ufficio Stampa: Anna Consales